Singolo della Settimana

Brains dei Lower Dens è il nuovo Singolo della Settimana scelto da Apple [Videoclip]

Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, andiamo a scoprire il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.

Appena due anni fa usciva Twin-Hand Movement, il debutto dei Lower Dens, un disco che mescolava sapientemente una moltitudine di influenze che spaziavano dal dream pop allo shoegaze passando per fascinazioni post-punk.

A distanza di ventiquattro mesi ritorna la band capitanata dall’ex musicista folk Jana Hunter con una fatica che conferma e rilancia le ottime precedenti impressioni grazie ad una splendida cura per i dettagli sonori. Nootropics snocciola lungo i dieci episodi presenti in scaletta lievi venature krautrock, deliziose cesellature di chitarre ed un gioco d’ombre dei synth che aggiungono ulteriore profondità alle traiettorie sonore.

Nonostante la presenza di tracce in cui emerge il lato più sperimentale del gruppo statunitense, Nootropics si lascia apprezzare per brani che rubano la scena per infettività ed eleganza: Brains si candida apertamente al titolo di pezzo dell’anno grazie alle irresistibili triangolazioni batteria-basso-synth e le calde sovrapposizioni vocali. Dinamico e variegato nei suoi elementi costitutivi, il nuovo disco dei Lower Dens a tutte le carte in regole per sfuggire all’oblio mediatico subito in passato.

Se siete interessati, troverete questo brano seguendo il seguante link.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!