Notizie

Nest, il termostato intelligente creato dal papà dell’iPod, ora disponibile nell’Apple Store USA

Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa in un articolo, il termostato ideato e realizzato da una start up di Tony Fadell è da pochi minuti ordinabile dall’Apple Store digitale negli Stati Uniti.

Lo store online di Apple oggi è stato fuori servizio per alcune ore, ma quando è tornato a funzionare ha introdotto una grossa novità, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Come si vociferava da tempo, infatti, il Nest Learning Thermostat è ora disponibile all’acquisto al prezzo di $249.95.

Il termostato Nest, oltre ad avere un design minimal ed elegante, è un dispositivo intelligente capace di far risparmiare circa il 20-30 % dei consumi energetici di un’abitazione. Dopo una prima settimana di test, suggerirà le impostazioni per il risparmio di energia e si adeguerà al nostro stile di vita. Inoltre grazie ad i sensori di temperatura, umidità, luce di attività, sarà capace di regolare la temperatura autonomamente ad esempio se dormiamo o non siamo a casa.

Grazie ad un’apposita applicazione, è possibile controllare a distanza tramite un iPhone, iPod Touch, iPad o Mac la temperatura di casa. Il termostato intelligente ha raccolto subito tantissimi consensi e questa nuova occasione non farà altro che accrescerene la fama.

Probabilmente il termostato entrerà a far parte anche dell’inventario dei retail store americani. Chissà quando anche l’Italia sarà pronta ad accogliere questa nuova piccola rivoluzione tecnologica.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!