Scarica da App Store
Operatore Contatti ci consente di entrare subito a conoscenza, evitando così le chiamate apponendo il prefisso 456, l’operatore di appartenenza di un numero mobile. È ormai noto che i vari operatori telefonici, per ovvie questioni, differenziano le tariffazioni applicate soprattutto alle chiamate verso i propri abbonati e verso abbonati di altre linee telefoniche, e spesso la differenza di tariffa è anche abbastanza elevata. Agli albori della telefonia mobile (anzi, si può dire che questo metodo sia stato utile fino a qualche anno fa) era facilmente deducibile a quale operatore appartenesse il numero chiamato semplicemente dalle prime tre cifre di un numero di telefono (333, 347 e 329 per esempio identificavano tre tra gli operatori mobili più noti in italia) ma oggi, con la possibilità di passare ad altri operatori mantenendo il proprio numero, il servizio 456 è diventato l’unico modo per scoprire se l’operatore che si intende chiamare appartiene alla propria compagnia telefonica.
Operatore Contatti è un’applicazione che ci consente di saltare il passaggio della chiamata con il prefisso 456 prima del numero e ci fornisce l’operatore del contatto che stiamo per chiamare.
Operatore Contatti è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti