Notizie

Broadcom annuncia il nuovo chip Wi-Fi “5G”: sarà montato sui prossimi iDevice

Broadcom ha recentemente annunciato la sua prossima serie di chip wireless per dispositivi mobili, il BCM4335, il quale include la possibilità di collegarsi alle reti superveloci 802.11ac. Apple utilizza esclusivamente chip Broadcom sui propri dispositivi iOS (e un modello diverso per i Mac). L’iPad e iPhone attuali usano il chip Broadcom BCM4330 con Bluetooth 4.0 più Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Ma quali vantaggi offre questa nuova tecnologia? Grazie all’802.11ac, il Wi-Fi è in grado di coprire aree più estese inoltre è in grado di offrire trasferimenti di dati a velocità fino a 3 volte superiori rispetto al Wi-Fi 802.11n utilizzato oggi. Le prestazioni sono sufficienti per visualizzare video HD in streaming in contemporanea su più dispositivi, a distanza superiore e anche con un consumo di energia più contenuto. La stessa quantità di dati infatti viene inviata e ricevuta in meno tempo, permettendo al chip di entrare in modalità basso consumo.

Inoltre, è stato trovato un codice il quale indica che il prossimo iPhone utilizzerà il chip Broadcom BCM4334, che aggiunge un nuovo processo produttivo a 40nm e capacità WiFi Direct. Il chip a 40nm continuerà a fornire il Bluetooth 4.0 e la ricezione FM, ma la sua compatibilità con la rete 802.11ac potrebbe far risparmiare energia utilizzando il nuovo standard.

 Questo potrebbe migliorare il consumo di energia, ed estendere significativamente la durata della batteria di un dispositivo mobile. Il chip dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2013, giusto in tempo per l’iPad “4”. Quindi i prossimi iPad e iPhone saranno quasi certamente compatibili con la tecnologia 5G WiFi.

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!