Notizie

Tim Cook: oggi è una giornata importante per Apple e per gli innovatori di tutto il mondo!

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha inviato una e-mail per informare tutti i suoi dipendenti riguardo la vittoria della società nella lunga ed estenuante lotta con Samsung. Di seguito il testo integrale del messaggio inviato da Tim.

La sentenza della corte di San Jose è chiara. Samsung ha violato, sapendo di farlo, alcuni fra i più importanti brevetti che rendono l’iPhone e l’iPad così come li conosciamo. Secondo la corte, Samsung ha copiato il design dell’iPhone e dell’iPad, l’interfaccia utente, nonché alcune delle gesture più famose di iOS come il “pinch and zoom” ed il “tap to zoom”. Il verdetto si è chiuso con un indennizzo per Apple pari a 1,05 miliardi di dollari.

Con Apple hanno vinto i valori, hanno vinto tutti coloro che spendono la propria vita nella ricerca e nell’innovazione,  è stato mandato un messaggio molto forte a tutti coloro che copiano il lavoro degli altri sperando sempre di farla franca. Questo è ciò che pensa Tim Cook, l’attuale CEO del colosso di Cupertino.

Oggi è stata una giornata importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo.

Molti di voi hanno seguito da vicino il processo contro Samsung a San Jose nelle ultime settimane. Abbiamo scelto le vie legali con molta riluttanza e solo dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di non copiare più il nostro lavoro. Per noi questa causa è sempre stato un qualcosa di molto più importante dei brevetti o del denaro. Si tratta di valori. Apprezziamo l’originalità e l’innovazione e spendiamo la nostra vita a fare i migliori prodotti del mondo. E lo facciamo per deliziare i nostri clienti, non per farci copiare dai concorrenti.

Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti della giuria che ha investito il loro tempo ad ascoltare la nostra storia. Siamo stati entusiasti di avere avuto finalmente la possibilità di raccontarla. La montagna di prove presentate durante il processo ha dimostrato che la copia di Samsung è andata ben oltre quello che si sapeva.

La giuria ha parlato. Noi li applaudiamo per aver considerato intenzionale il comportamento di Samsung e per l’invio di un messaggio forte e chiaro che rubare non è giusto.

Sono molto orgoglioso del lavoro che ognuno di voi fa.

Oggi, i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo ascolti.

Tim.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!