Per qualche arcano motivo mamma Apple non ci consente di mettere l’applicazione “Edicola” nelle cartelle di iOS. L’applicazione, che la maggior parte degli utenti non utilizza, a meno che non abbiate eseguito il Jailbreak, non può essere nascosta all’interno di una cartella.

All’epoca di iOS 5 venne scoperto un trucco che con qualche magheggio di dita vi avrebbe permesso di nascondere Edicola. Ora grazie ad una Utility per Mac e Pc potrete spostare l’icona comodamente in una cartella senza l’ausilio del Jailbreak. L’applicazione in questione si chiama StifleStand, è stata creata Filippo Bigarella ed è disponibile sia per Mac che per Windows. Grazie ad un click potremo nascondere l’App edicola, e tutto ciò senza spendere un centesimo.

Dopo aver scaricato l’app che potrete trovare qui, vi basterà aprirla e collegare il vostro dispositivo iOS al vostro Mac o Pc. StifleStand riconoscerà il dispositivo e tutto quello che dovrete fare è fare clic sul pulsante “Hide Newsstand”. L’App Edicola sarà immediatamente messa in una cartella denominata “Magic”.

Fateci sapere se avete usato questa fantastica Utility sviluppata interamente in Italia!