QuickApp

Scala AIMS:la famosa scala di valutazione clinica nel vostro iPhone | QuickApp

[app_549465873]

Scala AIMS è l’innovativa applicazione disponibile in App Store, la quale propone in formato elettronico la “Abnormal Involuntary Movement Scale (AIMS)”, ovvero una scala di valutazione clinica molto utile.

[appscreens_549465873] 

Per chi di voi non lo sapesse, la “Abnormal Involuntary Movement Scale (AIMS)” è una scala di valutazione clinica a 12 item, progettata allo scopo di valutare la gravità delle discinesie con particolare attenzioneai movimenti orofaciali, degli arti e ai movimenti del tronco, in pazienti in trattamento con farmaci neurolettici. Gli item supplementari valutano la gravità globale della malattia, l’incapacità funzionale ed il livello di consapevolezza dei movimenti del paziente e il grado di distress associato a tali elementi.

Gli item, presenti nell’applicazione, sono essere suddivisi in schermate differenti. In sostanza una volta completati tutti i 12 items vi verrà mostrato il totale dei valori e se volete i risultati potranno essere inviati anche per via elettronica (esempio per e-mail). Ovviamente si tratta di un’applicazione riservata ad un uso professionale, da parte di personale medico, e per avere la password d’attivazione bisognerà contattare l’informatore scientifico di Chiesi Farmaceutici più vicino a voi.

Scala AIMS è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!