Possiamo chiedere di chiamare qualcuno, oppure inviare un SMS o una mail, oltre che chiedere informazioni relative al meteo. Insomma, Siri è un vero e proprio assistente vocale, che può aiutarci durante la vita quotidiana. Ma se chiediamo a Siri di aprirci un garage? Grazie a Raspberry Pi, l’assistente vocale di Apple potrà fare anche questo. Scopriamo insieme i dettagli.

raspberry-pi-1

Come ben sapete, Siri può già essere utilizzato per richiedere oppure far svolgere alcuni compiti piuttosto carini, come ad esempio la ricerca dei risultati sportivi oppure ricercare le indicazioni per una determinata direzione. Intanto, un utente ha appena utilizzato l’assistente vocale per…aprire un garage.

Grazie a SiriProxy, l’iPhone  sarà in grado di comunicare con un chip, in questo caso il Raspberry Pi, un piccolo computer che controlla a distanza un relè che permette l’apertura automatica della porta del garage. Ecco un video che mostra questo nuovo sistema.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Intanto, sul forum di Raspberry Pi, troverete tutto il codice utilizzato dell’utente. Che ne pensate? Non è una bella scoperta?