Notizie

La città di Virginia incoraggia i cittadini alla lotta contro il crimine attraverso un’app per iOS

ERRORE: 550475201 Articolo non trovato

Il dipartimento di polizia Marion, in Virginia, intenzionato a facilitare e incoraggiare i residenti a segnalare qualsiasi crimine, ha creato un’app gratuita chiamata iWatch Marion.

L’applicazione è disponibile gratiutamente sull’AppStore e consente di segnalare crimini, registrare video o scattare foto inviandole celermente alla stazione di polizia più vicina al luogo da dove è partita la segnalazione. iWatch Marion consentirà ai cittadini di segnalare anche la perdita di bambini, crimini di piccola o grande entità, il tempo e altro ancora.

Dato che iWatch Marion utilizza la tecnologia di posizionamento globale, l’applicazione sarà in grado di fornire alla stazione di polizia tutti i dati relativi alla posizione del device al momento della segnalazione.

L’idea, a parer mio, risulta molto utile sia ai cittadini, per la facilità e l’immediatezza nel riportare crimini, sia alla polizia, in grado di intervenire nel modo più celere possibile grazie ai dati che il GPS e l’applicazione sono in grado di fornire. L’intenzione della polizia di Virginia è anche quella di spronare le persone a segnalare più violazioni e di mobilitarli ad una lotta immediata contro il crimine.

Voi cosa ne pensate? Non sarebbe bello poter usufruire di un servizio simile anche nel nostro paese?

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!