Notizie

AppStore: gli screenshot non potranno più essere modificati dopo l’approvazione

Apple ha comunicato agli sviluppatori che non potranno più sostituire o modificare le immagini inserite all’interno della descrizione delle proprie App su AppStore. Una volta che l’applicazione sarà approvata, infatti, le foto rimarranno invariate fino al successivo aggiornamento.

PUBBLICITÀ

ispaziostore

La comunicazione è stata diramata dalla stessa Apple poche ore fa e avverte tutti gli sviluppatori che dal prossimo 9 gennaio le App approvate su AppStore non potranno ricevere modifiche per quanto riguarda le immagini che accompagnano le descrizioni delle stesse.

A partire dal 9 gennaio, gli screenshot delle App verranno bloccati su iTunes Connect una volta che le stesse verranno approvate. I nuovi screenshot potranno essere introdotti solamente quando verranno rilasciati degli aggiornamenti, o nel caso di nuove App.

In pratica gli sviluppatori potranno cambiare o modificare gli screenshot presenti solamente nel caso di un aggiornamento del software. Il motivo di questa decisione è dovuto alle pratiche poco lecite utilizzate da alcuni sviluppatori che modificavano gli screenshot delle proprie App inserendone altri che appartenevano a software più popolare, in alcuni casi funzionante su altre piattaforme.

Via | iClarified

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button