Recensioni Cydia

Sara Dictation Keyboard: aggiungi la dettatura vocale sui dispositivi privi di Siri | Cydia

Chi ha un dispositivo Apple abbastanza recente ha avuto modo di poter apprezzare (od odiare) la dettatura vocale la quale in alcune occasioni può davvero facilitarci la vita. Purtroppo, come sappiamo, la feature non è compatibile con i dispositivi più vecchi e quindi si è sempre cercata una soluzione più o meno valida per ovviare a questa mancanza. Sara Dictation Keyboard sembrerebbe il tweak che fa al nostro caso.

saradictateinput

Sara Dictation Keyboard è un tweak disponibile gratuitamente su Cydia molto semplice da utilizzare. Esso supporta infatti molte lingue, tra cui ovviamente l’italiano, e si integra quasi perfettamente alla tastiera nativa di iOS. Una volta installato il tweak, dal menù Impostazioni potremo scegliere la lingua da noi utilizzata e poi potremo da subito iniziare a dettare col nostro dispositivo.

A differenza di Siri, per poter far partire la registrazione dovremo premere sul microfono presente sulla tastiera ed in seguito tenere premuto il tasto OK fino alla fine della dettatura. In seguito il sistema elaborerà la registrazione e la tramuterà in testo.

Sara Dictation Keyboard credo sia il tweak che si integri meglio in iOS, anche se penso che lo sviluppatore dovrebbe rendere più veloce il metodo di registrazione (Con Siri basta un tap iniziale e uno finale, mentre con Sara bisogna tenere premuto il pulsante per tutto il tempo).

sirivssaradictate

Il tweak è compatibile anche con Siri seppur con qualche problema nella grafica, ma ovviamente chi ha già la possibilità di sfruttare l’assistente integrato da Apple, non avrà bisogno di utilizzare questo tweak.

Sara Dictation Keyboard è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi ed è compatibile con tutti i dispositivi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!