Notizie

Spotify da record: in Italia 11 milioni di brani ascoltati in 7 giorni

[app_324684580]

Appena una settimana dopo il suo lancio ufficiale in Italia, Spotify, il noto servizio di streaming musicale, fa registrare un record di ascolti: ben 11 milioni di brani ascoltati in così poco tempo. Un bel risultato per un’ottimo servizio semplice ed innovativo.

spotify_t.jpg.pagespeed.ce.0_53CXzDCp

Il tanto atteso servizio di streaming musicale  ha riscosso un notevole successo nel nostro Paese, anche se ovviamente il fatto che ci sia la possibilità di registrarsi gratuitamente al servizio è un’ottima pubblicità per l’azienda. Infatti vi ricordiamo che potrete scegliere tra tre tipi di account:

  • Free: l’account di base, ovviamente gratuito, che vi permetterà di utilizzare le funzionalità di Spotify su Windows e Mac con la presenza di banner pubblicitari.
  • Unlimited – 4.99€/mese : vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac eliminando tutte le pubblicità.
  • Premium – 9.99€/mese :  vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e Windows Phone.

Pur scegliendo l’account gratis, si capisce subito che il servizio è fluido e semplice da utilizzare, anche con la presenza di banner pubblicitari. Anche la qualità audio è di tutto rispetto, rendendo il servizio un “must have” per tutti gli amanti della musica.

[appscreens_324684580]

Veronica Diquattro, responsabile del mercato italiano di Spotify, afferma che:

Il lancio di Spotify in Italia ha superato le nostre aspettative, sia in termini di accesso alla versione gratuita, sia nell’attivazione di account a pagamento; siamo certi che tutti gli amanti della musica nel nostro paese si appassioneranno al servizio, così come avviene nel resto del mondo

Per quanto riguarda i brani preferiti dagli italiani, al primo posto troviamo “Scream & Shout” di will.i.am, seguito da “Ho Hey” dei The Lumineers e “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. In ambito “Sanremo 2013” invece, le tre canzoni più ascoltate sono “L’Essenziale” di Marco Mengoni, “La canzone mononota” di Elio e Le Storie Tese e “Sotto casa” di Max Gazzè.

Voi avete trovato interessante questo nuovo servizio?

Via | Tomshw

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!