iOS 7

Tutte le novità di iOS 7 beta 2 raccolte per voi in un unico articolo

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 7 beta 2 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.

ios7beta2

La beta 2 ha numero della Build 10A5338d ed è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione OTA per iPhone 5 pesa 237 Mb  e 206 Mb su iPhone 4S. Per installarla è necessaria la versione  di iTunes 10.7. In concomitanza con la beta 2, Apple ha rilasciato anche le nuove versioni di  Xcode e SDK.

Schermata 2013-06-24 alle 19.25.03

Per tutte le novità introdotte con la prima beta di iOS 7 vi invitiamo a leggere l’articolo redatto dallo staff di iSpazio cliccando qui. Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 7 beta 2.

1) Memo Vocali: Torna, ovviamente ridisegnata in stile iOS 7, l’applicazione per registrare memo vocali. Ecco l’icona e gli screenshot della nuova app.

IMG_0117 IMG_0120

2) Aggiornamenti OTA: Ecco la grafica degli aggiornamenti OTA.

IMG_0114 IMG_0115

3) Passcode Lock: Alla prima accensione del dispositivo visualizzeremo una nuova schermata immettere il codice di blocco del telefono per maggiore sicurezza dei nostri dati.

IMG_0116

4) Meteo: nuovo pulsante in basso a destra che permette di avere la vista di tutte le città inserite.

IMG_0122

5) Promemoria: Nuova grafica per l’applicazione per segnare tutti i nostri appuntamenti.

IMG_0125 IMG_0124 IMG_0123

6) Control Center: nuova icona per l’orologio all’interno del Centro di Controllo.

IMG_0126

7) iMessage: Ora nelle chat di gruppo di iMessage appaiono gli avatar relativi dei vari partecipanti vicino ai loro messaggi.

8) Foto: L’applicazione per scattare foto e girare video è stata tradotta in italiano.

IMG_0121

9) Trova il mio iPhone: nuova icona Find my iPhone nelle impostazioni di iCloud.

IMG_0129

10) Notification Center: Anche il calendario visualizzato all’interno del centro notifiche è stato tradotto in italiano.

IMG_0118

11) Face Time: Il background di Facetime ora è nero e in trasparenza si vede quello ciò che viene inquadrato dalla fotocamera frontale.

IMG_0127 IMG_0128

12) Sfondo: in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità è ora possibile disabilitare la funzione parallasse, che permette allo sfondo dell’iPhone di muoversi leggermente a seconda ei movimenti del dispositivo, donando un bell’effetto di profondità.

IMG_0130

13) Video: piccoli miglioramenti grafici nel player, ma rimane il bug che fa rimanere la barra di stato anche nella visualizzazione in landscape.

IMG_0131

14) Mail: Nuovo logo di Microsoft Exchange nell’applicazione mail.

foto

15) Sfondi: Rimosso uno dei tre sfondi introdotti con la prima beta di iOS 7, precisamente il primo dell’immagine sottostante.

iOS_7_Default_Wallpaper_iSpazio

16) Edicola: L’applicazione che raccoglie le riviste ha ora lo sfondo trasparente, in modo che si vede lo sfondo della springboard.

foto

17) Condivisione: Lo schermo non diventa più nero quando si condivide su facebook o twitter dalla cartella Immagini.

18) Telefono: Nella schermata per comporre i numeri, lo sfondo sarà dato dal colore prevalente del nostro wallpaper e non dalla Springboard sfocata.

19) Telefono: Sempre nel Tastierino, dopo aver composto il numero, se si preme a lungo sul pulsante verde per effettuare la chiamata, verrà avviata una chiamata Face Time.

20) Musica: Nella barra per raggiungere rapidamente una lettera all’interno dell’applicazione Musica, non si trova più l’elenco completo con tutte le lettere, ma l’alternanza di lettere e pallini (Grazie Daniele).

21) Siri: Puoi scegliere  in più lingue una voce maschile o femminile per l’assistente vocale.

22) Multitasking: Chiudere le applicazioni aperte risulta ora più fluido, evidenziando l’effetto dinamico delle icone sotto l’anteprima. Normalmente ne vengono visualizzate tre, ma se spostiamo rapidamente le finestre le icone si avvicinano e ne vengono visualizzate fino a quattro.

23) Spotlight: La ricerca è più veloce ed i risultati vengono mostrati quasi immediatamente.

24) Primo avvio: Durante il primo avvio, iOS 7 Beta 2 mostra il logo nei colori opposti, prima bianco su sfondo nero e poi nero su sfondo bianco. Adesso è più stilizzato rispetto al passato, con uno stile monocromatico, più stilizzato e meno tridimensionale.

image

25) Impostazioni: Nella pagina delle Notifiche per ogni singola applicazione è stata introdotta una miniatura degli iPhone per meglio capire lo stile dell’avviso e selezionare quello preferito.

image

26) Screenshot: Il comportamento del sistema operativo quando si scatta uno screenshot della schermata attiva è leggermente diverso rispetto al passato. L’input adesso non è cancellato quando si scatta uno screenshot in modo che tenendo premuto l’effetto continui anche dopo dello scatto.

27) Messaggi: Dall’app Messaggi adesso è possibile visualizzare l’orario esatto in cui è stato inviato ogni singolo messaggio: basta trascinare la schermata da destra verso sinistra.

IMG_0003

28) Streaming Foto: Adesso lo Streaming Foto funziona correttamente con tutti i dispositivi.

29) Immagini: Quando si cancella un’immagine viene mostrata un’animazione che la rende trasparente prima di cancellarla. Prima non era presente alcuna animazione.

IMG_0020

30) Batteria: Dopo un giorno di utilizzo possiamo affermare che la durata della batteria, rispetto alla prima beta, è sensibilmente aumentata.

31) App Store: Quando aggiorniamo un’applicazione, all’interno del cerchietto che si riempie a seconda del termine del download, ora vi è il simbolo di “stop” invece di “pausa” come nella beta 1. Premendo su questo simboletto il download si blocca e potrà essere ripreso poi successivamente.

 foto

32) Musica: La copertina della canzone in ascolto nella schermata di blocco è visualizzata in basso e non più dietro ai comandi del lettore musicale.

image

33) Musica: quando non è presente la copertina dell album ne viene creata una apposita con un’incisione diagonale del nome dell’artista.

image

34) Meteo: Alcune voci sono state abbreviate in modo da non sovrapporsi l’una con l’altra. Dall’immagine possiamo vedere le scritte Probab. pioggia e Temp. percepita.

foto

35) Schermata di blocco: Quando impostiamo un timer sul nostro dispositivo, il conto alla rovescia sarà visualizzabile direttamente all’interno della schermata di blocco, fino a quando non scadrà.

IMG_0071

36) Riconoscimento vocale: Se non riusciamo a scrivere una parola in maniera corretta ed il sistema non la riconosce nel suo vocabolario interno, premendo sulla stessa nel menu contestuale apparirà la scritta “Parla” a fianco di “Nessuna sostituzione trovata”. Premendo su di essa possiamo pronunciare la parola in modo da farla riconoscere al Dettatore Vocale ed inserire la parola corretta.

iPhone11-642x559

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!