Finalmente sono arrivate maggiori informazioni sul nuovo processore dell’iPhone 3G S. Il dispositivo, come abbiamo già detto, supporta l’OpenGL|ES 2.0 grazie al processore grafico PowerVR SGX.
Questo permette un rendering grafico 3D di alta qualità, con nuovi effetti di luce ed ombra da applicare alle immagini, per cui risulta nettamente superiore all’OpenGL|ES 1.1 che appartiene invece a tutti gli iPhone ed iPod Touch precedenti. Questo cambiamento però potrebbe avere dei risvolti negativi per tutte quelle persone che decideranno di non acquistare il nuovo modello di iPhone.
Alcuni giochi infatti, potrebbero funzionare soltanto sul nuovo chip grafico, per via della differenziazione dell’OpenGL e quindi l’AppStore si dividerebbe virtualmente in 2 parti: Le applicazioni per i vecchi iPhone e le applicazioni per il nuovo iPhone 3G S.
Tuttavia questa ipotesi non è ancora del tutto sicura in quanto gli stessi giochi potrebbero funzionare perfettamente anche sui vecchi modelli, riducendo automaticamente le potenzialità grafiche. Vi terremo informati!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti