Concorrenza

Casio: Siamo pronti a affrontare la concorrenza di Apple e Samsung sul mercato smartwatch

In un’intervista rilasciata al New York Times, Kazuo Kashio, CEO di Casio, ha dichiarato che la sua azienda è già pronta ad affrontare la nuova concorrenza dei colossi Apple e Samsung nel settore smartwatch. Anzi, rincarando la dose,  ha promosso la sua azienda, da molti anni protagonista nel settore degli orologi digitali da polso, sostenendo di conoscere il valore del “polso” per quanto riguarda i dispositivi da indossare.

Casio


Le dichiarazioni di Kashio riflettono il crescente interesse in tutto il settore tech nei computer mobili indossabili. Dal mese di febbraio, sono filtrate voci che un certo numero di giganti tecnologici si stanno preparando a rilasciare smartwatches, dispositivi da polso che si collegano con gli smartphone, al fine di fornire agli utenti gli aggiornamenti in tempo reale sulle loro vite digitali. Non a caso, recentemente, Samsung ha confermato che sarà presentato un primo prototipo, il Gear Galaxy, ai primi di settembre e la stessa Apple pare essere in procinto di entrare nel mercato dei computer indossabili con la progettazione di un iWatch.

Tutte queste notizie  e indiscrezioni che trapelano non spaventano affatto la Casio che ha già realizzato, in passato, dispositivi da polso capaci di integrarsi via Bluetooth con diversi smartphone, incluse le precedenti generazioni di iPhone ed i dispositivi Android, a prezzi a partire da circa 200 euro. Fra questi molto popolare la linea G-Shock, una serie di orologi analogici e digitali, capaci di offrire diverse opzioni agli utenti, oltre a resistenza e robustezza. Gli utenti possono visualizzare i numeri e nomi associati alle chiamate in entrata e alle e-mail, con la possibilità di visualizzare i messaggi di testo in arrivo.

Quali sono allora i progetti futuri della Casio?  Prima di tutto il miglioramento della resistenza dei suoi dispositivi in grado di superare indenni cadute, urti ed anche immersioni in acqua integrando anche aspetti orientati al fitness, con funzioni che permettono di inviare agli sportivi i dettagli delle loro attività online. Kashio inoltre ritiene che la lunga storia di Casio, con l’esperienza delle guerre combattute in passato, ha preparato la sua azienda per la battaglia agli altri giganti tecnologici.

Via | Electronista

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!