In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Da una recente reportage di App Annie Intelligence il Giappone riesce a superare gli Stati Uniti in termini di fatturato generato da App Store e Google Play. Ecco i dettagli.
Advertising
I dati riportati non dimostrano solo come il Giappone, con la sua grande crescita, abbia superato il colosso degli Stati Uniti ma anche come l’andamento sia costante e non dimostri segni di cedimento.
Il risultato è ottenuto grazie a tre fattori principali:
- Il Giappone è l’unico grande paese dove la fatturazione di Google Play è molto vicina a quella di App Store. Negli altri paesi il divario è intramontabile.
- Sono principalmente 5 le case di sviluppo a contendersi i ricavi maggiori dai due store, la più famosa è la casa produttrice di Line.
- Lo sviluppo del Giappone è veloce ed esponenziale, secondo eMarketer nel 2014 la percentuale degli smartphone in Giappone arriverà al 62% mentre negli Stati Uniti sarà del 50%.
Questo reportage fa molto sperare negli investitori che hanno deciso di prendere in considerazione il mercato tecnologico di questo paese. Per saperne di più basterà andare direttamente sul sito App Annie.
Via | iClarified
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
Leggi o Aggiungi Commenti