App Store

Il traffico è solo un brutto ricordo grazie all’App Roma Traffic

ERRORE: 788491892 Articolo non trovato

Roma Traffic è una nuova app per iPhone, realizzata da Bitbuster, che utilizza i dati del traffico forniti dalla Provincia di Roma come Open data permettendo così a chi la utilizza di avere la mappa dettagliata del traffico di Roma e provincia in tempo reale.

roma traffic

La peculiarità che distingue questa applicazione dalle altre è che fornisce la situazione del traffico e delle strade con informazioni molto precise, consentendo di visualizzare aree urabane ed extraurbane, di solito ignorate da altre app dello stesso genere.

La buona frequenza di rilevamento e il livello di dettaglio davvero ottimo consente a questa app e all’utente di avere una panoramica immediata delle strade con traffico sostenuto, quindi da evitare, garantendo un grande risparmio di tempo.

Roma Traffic sfrutta una serie di OpenData con licenza CCZERO, cioè una serie di dati messi a disposizione della Provincia di Roma e che chiunque può utilizzare. Questa App è l’esempio di come il buon funzionamento della Pubblica Amministrazione possa fare molto per la comunità.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!