Il 65% delle persone ha le Notifiche dei Social attivate sull’iPhone

Lo smartphone è dapprima uno strumento di comunicazione e non può esserlo in modo completo senza l’accesso ad almeno un social network. Un nuovo studio mostra come la maggioranza degli utenti abbiano le notifiche dei social sempre attive. Anche voi?

social-network-ispazio

Uno studio ha stilato una classifica di tutte le notifiche che si ricevono quotidianamente sugli smartphone degli utenti statunitensi. Ovviamente il 92% degli utenti usa le notifiche per controllare le chiamate senza risposta, l’88% anche per i messaggi di testo e l’81% anche per le email.

Notevole il fatto che il 65% degli intervistati utilizzi le notifiche per controllare messaggi, tag e qualsiasi altra informazione proveniente dalle applicazioni dei social network. Che senso ha mandare messaggi su Facebook o Twitter se non si possono leggere istantaneamente? E’ questo quello che dovrebbero pensare tutte le persone che utilizzano tali notifiche.

notifiche

E voi? Di quali applicazioni avete attive le notifiche?

Via | Mediabistro

Lo smartphone è dapprima uno strumento di comunicazione e non può esserlo in modo completo senza l’accesso ad almeno un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.