Concorrenza

Arriva la versione più economica del Galaxy Note 3, l’ultimo phablet di Samsung

Il Galaxy Note 3 Neo è stato finalmente presentato da Samsung. E’ esteticamente uguale al suo fratello maggiore, il Galaxy Note 3, ma grazie a caratteristiche tecniche leggermente inferiori, può essere acquistato ad un prezzo decisamente più basso!

samsung-galaxy-note-3-neo

Il Galaxy Note 3 Neo ha un ampio schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel. Il processore è un Quad-Core da 1,6 GHz equipaggiato con 2 Gb di RAM e 16 Gb di storage interno. La batteria è invece da 3.100 mAh.

E’ dotato di una fotocamera anteriore di 2 megapixel, mentre quella posteriore è da 8 megapixel. Importante menzionare anche il chip NFC. Inoltre, il dispositivo arriva in due versioni, una con connettività esclusivamente 3G e l’altro modello con antenna LTE+.

Anche nel Note 3 Neo è possibile l’utilizzo delle applicazioni tipiche di Samsung che sfruttano la S Pen. Alcune di queste risultano davvero comode quando si vuole ritagliare una parte di un documento o di una foto. Il sistema operativo però è Android 4.3 Jelly Bean anche se il suo fratello maggiore ha già ricevuto l’aggiornamento a KitKat 4.4.

galaxy-note-3-neo-4

Cos’ha in meno del Galaxy Note 3? Innanzitutto il processore. Il Note 3, versione LTE+, è dotato di due core A 15 a 1.7GHz uniti ad altri quattro core A7 a 1.3GHz.

Il Galaxy Note 3 Neo sarà lanciato a Febbraio, ma non ci sono ancora dettagli sul suo prezzo di vendita. Di sicuro sarà molto più basso al prezzo di listino di 729€ del Galaxy Note 3, anche se ormai si trova su Amazon in sconto a 579€.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button