Notizie

iTunes Radio non ci fa paura: parola di Spotify

Sono queste le parole del VP di Spotify Brian Benedik, il quale ha parlato del mercato della musica in streaming facendo un paragone con il suo diretto concorrente iTunes Radio.

spotify

Spotify non è affatto preoccupata dalla concorrenza di iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito di Apple. Durante l’intervista, Benedik ha parlato di strategie e sinergie di marketing dell’azienda spaziando per tematiche relative al mercato musicale.

Secondo lui è positivo che esistano servizi concorrenti quali Musicl All Access di Google e iTunes Radio di Apple, specialmente in questo periodo dove i download musicali stanno subendo un corposo calo. iTunes non preoccupa l’azienda in quanto i servizi di streaming sono prettamente diversi: il primo infatti è più una web radio tematica, mentre Spotify si focalizza principalmente sulla musica on-demand.

Per quanto riguarda il futuro del servizio, ci si concentrerà sempre più sul mondo mobile e sul giovane pubblico (18-34 anni) con nuovi servizi ed offerte.

Via | emarketer

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!