Nella giornata di ieri, Apple ha aggiornato la grafica della sezione Apple Retail sul proprio sito ufficiale rendendola più simile ad iOS 7. Vediamo come è cambiata.

apple

Il sito Apple si era già da tempo aggiornato con una grafica più in stile iOS 7, ma alcune sezioni, come quella riguardante l’Apple Retail, era rimasta clamorosamente invariata. Ieri Apple ha quindi deciso di metterci mano dandole un aspetto più in linea col resto del sito.

Schermata 2014-02-25 alle 15.30.23

Come potete vedere, Apple ha deciso di inserire una schermata completamente bianca e senza ombre a differenza di quanto avveniva prima. Inoltre è stata tolta la visualizzazione “a schede”, la quale si è tramutata in un flusso continuo di contenuti visibili scorrendo la pagina verso il basso.

Per finire, la sezione “Trova un negozio” non rappresenta più un semplice tab di colore grigio, ma bensì è stata collocata sull’immagine di un Apple Store esistente (quello di Amsterdam). Più in alto, sopra al carosello di immagini promozionali dei prodotti, sono ancora presenti alcuni link veloci che riportano ad altre sezioni come “Fai shopping“, “Impara“, “Genius Bar” e “Business“.

La grafica del sito Apple è sempre in costante cambiamento e solitamente prende spunti dalle varie release dei sistemi operativi, che essi appartengano ad iOS o a Mac OS.

Via| Apple Insider