Notizie

Apple sempre più attenta a business e istruzione grazie alle ultime novità introdotte

Apple ha pubblicato importanti aggiornamenti che riguardano i diversi strumenti dedicati all’istruzione e ai clienti aziendali. La mossa sottolinea gli sforzi della società per rendere i dispositivi iOS più attraenti per le organizzazioni. Ecco tutti i dettagli.

educazione-ipad

Gli aggiornamenti riguardano il programma di configurazione di un dispositivo Apple, il Volume Purchase Program e servizi agli studenti. Uno dei cambiamenti più significativi è che gli amministratori IT non avranno più la necessità di collegare fisicamente i singoli dispositivi ad ​​un computer per impostarli.

Inoltre, i profili possono essere bloccati per alcuni dispositivi specifici, impedendo ai dipendenti o agli studenti di rimuovere le restrizioni revocando il suddetto profilo. Finora questo è stato un grosso problema per i distretti scolastici che distribuiscono iPad ai loro studenti.

Ora le imprese e le istituzioni scolastiche potranno quindi gestire i dispositivi in remoto. Questa messa a punto chiamata ”zero touch” è stata una caratteristica a lungo richiesta da molti professionisti, in quanto elimina la necessità di collegare ogni dispositivo utilizzato ed installare un determinato profilo.

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!