Apple ha pubblicato importanti aggiornamenti che riguardano i diversi strumenti dedicati all’istruzione e ai clienti aziendali. La mossa sottolinea gli sforzi della società per rendere i dispositivi iOS più attraenti per le organizzazioni. Ecco tutti i dettagli.

educazione-ipad

Gli aggiornamenti riguardano il programma di configurazione di un dispositivo Apple, il Volume Purchase Program e servizi agli studenti. Uno dei cambiamenti più significativi è che gli amministratori IT non avranno più la necessità di collegare fisicamente i singoli dispositivi ad ​​un computer per impostarli.

Inoltre, i profili possono essere bloccati per alcuni dispositivi specifici, impedendo ai dipendenti o agli studenti di rimuovere le restrizioni revocando il suddetto profilo. Finora questo è stato un grosso problema per i distretti scolastici che distribuiscono iPad ai loro studenti.

Ora le imprese e le istituzioni scolastiche potranno quindi gestire i dispositivi in remoto. Questa messa a punto chiamata ”zero touch” è stata una caratteristica a lungo richiesta da molti professionisti, in quanto elimina la necessità di collegare ogni dispositivo utilizzato ed installare un determinato profilo.

Via | iDownloadBlog