Il nuovo iOS 7.0.6 rilasciato pochi giorni fa da Apple. corregge un’importante falla relativa alla sicurezza. Un nuovo studio conferma che il sistema operativo mobile di Apple ha raggiunto il 13,3% di adozione in Nord America, appena 48 ore dopo la sua uscita.

ios-7.0.6-ispazio

La nota società Chitika Insights ha esaminato le impressioni registrate da decine di milioni di americani e canadesi dal 21 febbraio al 23 febbraio. Come si vede nel grafico sottostante, il tasso di adozione di iOS 7.0.6 per il Nord America è aumentato in modo significativo il 23 febbraio 2014.

168163

Pur non eguagliando il record di installazioni di iOS 7 in 48 ore, il tasso ripida di adozione del nuovo aggiornamento è un segnale che la maggioranza degli utenti iOS potrebbe eseguire il sistema operativo aggiornato entro la prossima settimana.

Nell’estate del 2012, il traffico generato dagli utenti iOS del Nord America iOS a seguito di un altro aggiornamento in materia di sicurezza (iOS 5.1.1), ha impiegato quasi tre settimane per raggiungere il 58%. Anche se non è sicuro, le stime di adozione iniziali rendono ragionevole presumere che iOS 7.0.6 raggiungerà tale percentuale in un breve lasso di tempo.

Via | iClarified