L’iPhone 3GS non ha il supporto HSPA per l’Upload tramite la rete 3G!


Cristian Palandrani 1 min 0

uplCome tutti voi saprete, l’iPhone 3GS ha il supporto HSDPA per navigare fino a 7,2Mpbs con la rete 3G ma Macworld, facendo alcuni test, è arrivata alla conclusione che non è stato aggiunto lo stesso supporto per quanto riguarda l’upload, dove la velocità massima resta fissa a 384Kbps.

downQuesto limite non rappresenta un problema in Nord America in quanto la rete GSM non supporta ancora la tecnologia HSUPA, ma in Europa questi effetti si sentono.

E’ molto strano che Apple non abbia ampliato il supporto anche per l’Upload visto che una delle caratteristiche dell’iPhone 3GS è proprio quella di filmare video e di caricarli su youtube o su altri network tramite applicazioni native e di terze parti. Potete testare la velocità della vostra connessione da qui.

Cristian Palandrani
Scritto da Cristian Palandrani

Sono anni ormai (lo ammetto, ho perso il conto) che mi occupo del settore tecnologico e mi è sempre piaciuto informarmi a riguardo, partendo dai prodotti Apple che mi hanno sempre appassionato fino a prodotti di ogni genere. Oltre alla tecnologia mi piace tenermi informato sul mondo scientifico e sono letteralmente drogato di serie tv usa. Ultima cosa, ma non per importanza: Apple Music (in precedenza Spotify) è il mio compagno di vita.

Commenta l'articolo per primo

Accedi per lasciare un commento: