App Store

FireChat: l’app per chattare ed inviare immagini con altre persone nelle vicinanze, senza necessità di connessione ad internet!

[app_719829352]

FireChat è la prima applicazione al mondo che sfrutta il nuovo protocollo Multipeer Connectivity Framework introdotto da Apple col lancio di iOS 7. Grazie a questa peculiarità è quindi possibile scambiare messaggi di testo e file multimediali gratuitamente e senza l’ausilio di internet. [appscreens_719829352]

Come specificato da Apple, il Multipeer Connectivity framework fornisce il supporto per la ricerca di servizi forniti dai dispositivi iOS nelle vicinanze utilizzando l’infrastruttura della rete Wifi, il peer-to-peer ed il Bluetooth (PAN). Successivamente la comunicazione può essere composta da messaggi, streaming di dati o file condivisi.

Prima di iOS 7 era possibile creare applicazioni per il trasferimento di dati peer-to-peer, ma ora grazie a questo nuovo protocollo tutto è diventato più semplice, più veloce e meno dispendioso per la nostra batteria. FireChat crea un network locale anonimo, non si appoggia a server di terze società e ci permette di scambiare dati senza lasciare traccia. Il vantaggio maggiore è che possiamo utilizzarla per comunicare anche senza connessione ad internet quindi immaginate un utilizzo in classe, in casa, a lavoro o in tutti quei posti dove non c’è campo.

L’applicazione FireChat è destinata ad essere solo la prima di una lunga serie: per iniziare una chat basterà aprire l’applicazione, cercare i dispositivi presenti entro un raggio massimo di 30 metri e poi iniziare a chattare.

FireChat è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.

Via | TechCrunch

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!