Parliamo continuamente di un iPhone 6 con lo schermo più grande ma, come sarebbero le applicazioni con una nuova risoluzione? Qualcuno ha provato ad immaginarle su uno schermo da 4,7 pollici, realizzando delle immagini di possibili screenshot.

 

Innanzitutto la schermata principale resterebbe con 4 colonne di icone (e non 5 come si era ipotizzato in precedenza). Aumenta quindi la distanza tra le icone, lasciando però invariata la disposizione e la resa.

iphone5s-6-800x688

Per quanto riguarda le applicazioni, tutte quelle non ottimizzate al display più grande verrebbero visualizzate al centro, con delle bande nere ai lati. Ci si riferisce chiaramente alle applicazioni App Store poichè quelle native incluse in iOS 8 sarebbero già predisposte per il nuovo smartphone di Apple. Tuttavia, per rendere meglio l’idea, ecco come sarebbe l’applicazione Impostazioni in versione ottimizzata e non:

lYUJzvQ

Segue uno screenshot dell’applicazione Mappe di Apple, anche questo in versione ottimizzata a non. La risoluzione ipotizzata per un display da 4,7 pollici è di 1334 x 750 pixel.

2a4cRZk

Cosa ve ne pare delle applicazioni? Vi piacerebbe avere un maggiore spazio a vostra disposizione per i contenuti visualizzabili dalle App?

Via | Redmondpie