Una delle feature che sicuramente tutti gli utenti Apple utilizzano maggiormente è quella chiamata Camera Grabber, che permette di avviare l’app fotocamera tramite uno swipe verso l’alto e scattare fotografie senza sbloccare i dispostivi. Grazie a ShareLock riusciremo ad aggiungere a tutto questo anche l’opzione di condivisione.

sharelock

Attualmente, iOS non permette di condividere immediatamente una foto scattata direttamente dalla Lockscreen. Per farlo sarà quindi necessario sbloccare il telefono, entrare in Immagini, trovare la foto appena scattata e finalmente inviarla. Il noto sviluppatore Ryan Petrich ha quindi pensato bene di realizzare un nuovo tweak su Cydia chiamato appunto Sharelock. Il suo scopo è quello di aggiungere semplicemente il tasto di condvisione all’interno della preview visualizzabile dalla Lockscreen, in modo tale da rendere la condivisione più immediata tramite Facebook, Twitter, iCloud, AirDrop, Messaggio e Mail.

foto Sharelock

ShareLock è disponibile gratuitamente, per scaricarlo dovrete aggiungere la repo di Ryan Petrich: http://rpetri.ch/repo/ ed iniziare la ricerca in Cydia.