Non è sicuramente la prima volta che sentiamo parlare di Angela Ahrendts. L’ex CEO di Burberry è stata ufficialmente assunta da Apple lo scorso Ottobre, ma soltanto la settimana scorsa il suo passaggio è stato reso effettivo. Momento a cui si affianca un piacevole regalo di benvenuto da parte di Apple.

angela

Probabilmente Apple ha voluto rendere il passaggio del suo nuovo VP of Retail (dal settore fashion a quello tech) meno traumatico, perché l’ingresso di Angela Ahrendts in Apple è stato accompagnato da  113,334 azioni per un valore di circa $68 milioni (stando ai dati attuali del mercato). Altro che cestino di frutta di benvenuto!

La cifra appare ancora più importante se si pensa che il suo predecessore, John Browett, fu accolto con 100.000 azioni, per un valore di circa $61 milioni.

La somma non è comunque accessibile poiché le varie azioni matureranno in momenti diversi fino al 2018, periodo in cui ovviamente il loro valore potrebbe cambiare.

Assieme al regalo di benvenuto, arriva anche la prima missione del nuovo VP: espandere gli Apple Store in Asia e soprattutto nel fiorente mercato cinese.

Via | Cultofmac