Notizie

Apple prepara la riproduzione audio HD in playback per iOS 8, nuovi auricolari In-Ear e cavo Lightning | Rumor

Sopratutto in seguito all’affare Beats, i fan e gli analisti di mercato ritengono che alcune delle maggiori innovazioni che Apple presenterà nei prossimi mesi sono da collocare nel campo della musica o comunque nel settore acustica. Ragionamenti che sicuramente trovano delle fondamenta sopratutto se si pensa ai progetti che Apple ha per i servizi di musica, gli auricolari e i cavi Lightning.

PUBBLICITÀ

in ear

Secondo un report del portale  Mac Otakara, pare che Apple stia progettando di offrire un servizio di playback in HD unitamente ad un nuovo modello di auricolari in-ear e un nuovo connettore Lightning.

Allo stato attuale delle cose, iOS 7 non è in grado di supportare file audio da 24-bit con frequenza 48 kHz. Così, differentemente da quanto accade in app di terze parti come  Onkyo’s HF Player e FLAC Player, gli utenti iOS possono solo riprodurre file da 16-bit rate.

Con la congiunzione delle nuove potenzialità messe a disposizione dal neo presentato iOS 8 e la tecnologia di Beats, l’intero mercato si aspetta una vera e propria rivoluzione nel settore musica e audio in generale.

Primo aggiornamento tra tutti, come abbiamo anticipato, è il progetto di nuovi auricolari in-ear. Questi non sono stati aggiornati infatti sin dal 2008 e nonostante tutto vengono venduti al prezzo di $79.

Insomma pare che l’anno di iOS 8 si stia man mano trasformando nell’anno della musica.

Via | Macrumors

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button