Notizie

Non più solo pizza e cannoli: Apple riconosce e aggiunge napoletano e siciliano tra le lingue supportate

Tra le varie lingue che verranno incluse nel prossimo pack linguistico di Yosemite, un’inaspettata e gradita sorpresa arriva per gli utenti delle regioni del sud Italia. Pare che tra le lingue disponibili ora rientrino anche napoletano e siciliano, ritenute non più dialetti ma lingue in tutto e per tutto.

napoletano unesco

Per cambiare la lingua del sistema operativo basterà andare in Pannello di Controllo > Lingua e Zona e scegliere prima l’italiano poi, da un menù a tendina, il dialetto.

La scelta, differentemente da quanto si può pensare, non è stata fatta su basi umoristiche ma bensì su una recente decisione dell’UNESCO. Secondo l’ente, infatti, napoletano e siciliano sono vere e proprie lingue madri e pertanto vanno tutelate come patrimonio dell’umanità.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!