Gli OK Go accusano Apple di aver copiato il video “Perspective” dalla loro “Writing’s on the Wall”

Apple ha aperto la conferenza del 9 Settembre con un video al dir poco spettacolare, realizzato per promuovere la filosofia dell’azienda.

perspective

In questo video, attraverso l’uso della prospettiva, possiamo vedere la composizione di alcune parole con elementi che, da altre angolazioni, potevano sembrare del tutto inutili o inappropriati. Il risultato è spettacolare e di sicuro impatto, tuttavia la band statunitense OK Go, ha accusato Apple di aver copiato il concept del video che per primi avevano utilizzato per il brrano “The Writing’s on the Wall”.

Schermata 2014-09-11 alle 07.32.37

Effettivamente la dinamica del filmato è identica ed io stesso, nel guardare il video di Apple, ho subito fatto un collegamento mentale con quel video musicale. A detta del manager degli OK Go, la Band si incontrò con Apple per discutere di questo video, con la speranza che la società potesse aiutarli a realizzarlo. La richiesta venne declinata e così la band si rivolse alla 1stAveMachine.

Schermata 2014-09-11 alle 07.33.16

A quanto pare, qualche tempo dopo, anche Apple si è rivolta alla 1stAveMachine e con questa agenzia è nato il bellissimo spot “Perspective” che tuttavia ricalca molto il concept degli OK Go.

La band è intenzionata a passare alle vie legali anche se non sappiamo cosa potrebbe mai ottenere da Apple. Di seguito trovate il video musicale in questione e il bellissimo spot Perspective di Apple.

Apple ha aperto la conferenza del 9 Settembre con un video al dir poco spettacolare, realizzato per promuovere la filosofia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.