Dopo aver aggiornato l’applicazione proprietaria su App Store, Skype ha introdotto un design nuovo di zecca anche per Mac, in un nuovo update disponibile da poche ore. Grazie all’interfaccia utente rinnovata, l’esperienza d’uso viene migliorata sensibilmente, oltre alla migliore gestione dei trasferimenti di file, supporto ai processori a 64 bit e molto altro ancora.

skype.mac

Come già detto, il programma di messaggistica instantanea e VoIP è stato notevolmente migliorato, grazie alla nuova interfaccia grafica: le icone e i menu ora ripropongono il design flat proprio come OS X Yosemite e i colori sono più accesi.

skypemac.0

E’ ora molto più semplice effettuare una videochiamata e una chat di testo in simultanea, i trasferimenti dei file mostrano una piccola anteprima e le emoticons all’interno delle conversazioni sono notevolmente più grandi. I vostri contatti preferiti verranno inoltre sincronizzati e riproposti anche sul vostro smartphone. skypewindows.0

Skype 7.0 è già da ora disponibile su Mac, supporta OS X 10.9 o successivi ed è ottimizzata per i processori a 64 bit. La versione Windows arriverà solamente nelle prossime settimane.

Via | iMore