Una delle funzioni più utili e apprezzate degli smartphone in generale è la gestione dei contatti preferiti. E’ comodo avere le persone con cui si è più spesso a contatto a portata di tap, sessione che però non è fruibile nella schermata di blocco di iPhone. A farvi risparmiare il tempo di sbloccare il vostro device e raggiungere i vostri contatti in modo ancora più rapido ci pensa Lock Speed.

lock speed

Lock Speed permette quindi di aggiungere rapidamente i contatti preferiti alla schermata di blocco di iPhone.

Grazie a questo tweak sviluppato da Alexandru Laurus, è possibile aggiungere fino a 9 contatti in una pagina addizionale a cui si può avere accesso con uno swipe da destra verso sinistra.

Effettuando un tap su un contatto si ha la possibilità di effettuare una chiamata rapida.

La schermata dei contatti preferiti è componibile lanciando l’app da iPhone attraverso un pannello delle preferenze molto intuitivo da utilizzare. Dallo stesso pannello è anche possibile attivare e disattivare la funzione.

L’unica pecca di Lock Speed è che se il contatto non dispone di una foto, così come accade su iOS, il riquadro a lui dedicato verrà costruito con le iniziali del suo nome, rendendo il tutto poco gradevole.

Lock Speed è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia a a $1.99 (circa 1,5€)

Via | iDownloadBlog