Notizie

Ecco perché Steve Jobs gettò il primo prototipo di iPod in un acquario

Quando si parla di Steve Jobs, sono centinaia le storie di ex dipendenti che vengono raccontate in diverse interviste. Una delle più recenti, di Amit Chaundhary, è stata pubblicata sul portale Quora e spiega perché, sotto lo sguardo stupefatto del suo team di ingegneri, Jobs gettò il primo prototipo di iPod in un acquario.

 ipad acquario steve jobs

L’aneddoto, se comparato con i precedenti finora ascoltati, è decisamente plausibile, rientra cioè nel comportamento apparentemente irragionevole di uno dei CEO più conosciuti della storia. Il gesto fatto da Jobs ai danni di uno dei prototipi di iPod, costato ore e ore di lavoro al suo team di progettisti, può sembrare apparentemente dispregiativo, ma a quanto raccontato dall’ex dipendente Amit Chaundhary nasconde molto di più.

Prima di annegare il prototipo, Jobs pesò iPod tra le mani decretando che il dispositivo era troppo grande. Gli ingegneri risposero che la progettazione effettuata era al massimo della sua miniaturizzazione. Fu a quel punto che Jobs decise, dopo alcuni momenti di silenzio, di immergere il prototipo. Una volta che delle bolle salirono a galla, Jobs affermò che se c’era dell’aria all’interno del dispositivo c’era anche dello spazio vuoto che andava ottimizzato.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!