Notizie

Annunciato il Bluetooth 4.2: Ecco le novità

La tecnologia Bluetooth continua ad evolversi ed il Bluetooth Special Interests Group ha pubblicato tutte le specifiche della prossima versione 4.2.

bluetooth-4.2

Con il Bluetooth 4.2 si otterranno miglioramenti relativi al consumo della batteria ed in termini di privacy. Attraverso il Bluetooth è possibile collegarsi ad internet, portando appunto il Web all’interno degli oggetti (internet of things), con la nuova versione la connessione potrà avvenire in maniera diretta utilizzando l’IPv6/6LoWPAN, e senza dover incorrere nell’utilizzo di hub o access point sui dispositivi. La velocità di scambio dati migliorerà del 250%.

Il Bluetooth 4.2 arriverà nei dispositivi nel 2015 ma la buona notizia è che anche tutti quelli con Bluetooth 4.1 potranno essere aggiornati con un nuovo firmware.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!