E’ vero che il miglior prodotto, così come il miglior sistema operativo, è quello che più si avvicina alle esigenze dell’utilizzatore. Le aziende statunitensi paiono però essere concordi sulla scelta del sistema operativo da utilizzare all’interno del loro organico: solo il 2% delle imprese, infatti, decide di non affidarsi ad iOS per la gestione dei propri affari e dei propri contatti.

ios business aziende

La statistica è stata elaborata da Piper Jaffray in seguito all’analisi di 112 responsabili informatici appartenenti ad aziende di diverse dimensioni. La classifica stilata vede successivamente Android e Windows Phone piazzarsi al secondo e al terzo posto nelle preferenze aziendali, in ultima posizione la canadese BalckBerry.

Un’altro dato evidenziato dalla ricerca è il declino della popolarità dei tablet nel settore aziendale, vuoi per la costante crescita di smartphone della categoria phablet, ma solo il 50% degli intervistati (percentuale in discesa rispetto al 60% dello scorso anno) ha intenzione di dotare i propri dipendenti di un tablet a fini lavorativi.

Via | AppleInsider