WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto. Benché il mercato delle app continui a sfornare alternative freeware come Telegram, WhatsApp continua ad essere il mezzo principale tramite cui gli utenti di diverse piattaforme comunicano tra loro. La nuova beta dell’app introduce la condivisione nativa da iOS 8 per foto e video, una caratteristica presto disponibile per tutti gli utenti e attesa da molti.

whatsapp beta

La funzione di condivisione diretta di foto e video è da tempo presente sui sistemi Android ed è anche per questo, oltre per l’indubbia comodità, che gli utenti iOS richiedono da tempo l’upgrade per i loro iPhone. Su iOS 8, infatti, gli utenti sono obbligati ad aprire la chat e a selezionare manualmente il file da condividere con un utente o un gruppo.

Tramite l’introduzione di questo nuovo aggiornamento, attivabile dal pannello delle condivisioni dell’app Immagini, il tutto potrà partire direttamente dalle app di iOS 8 semplificando di molto il processo di condivisione.

Come di consueto, vi sarà la possibilità di aggiungere una didascalia prima di completare l’invio. Per ora l’estensione è disponibile solo per pochi utenti selezionati, ma speriamo che giunga universalmente nelle prossime settimane.