iPhoneNotizie

Sempre più utenti scelgono lo smartphone in base alla fotocamera

Quando si è sul punto di decidere a quale smartphone affidarsi, sono diverse le cause che determinano la scelta dei vari utenti in base alle loro esigenze di utilizzo e disponibilità economiche. Secondo un recente report stilato da Samsung, è però la fotocamera il criterio universale a cui fanno riferimento i diversi utenti.

fotocamera smartphone

Il report dell’azienda coreana sottolinea quanto la fotocamera, anche più ad altre funzioni come l’accesso ad internet, la lettura delle email e il download di app e giochi, rappresenti il cosiddetto peso da 100 sulla bilancia dell’indecisione degli utenti.

Secondo i dati raccolti in un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics, infatti, scattare una foto è una delle azioni più comuni che compiono gli utenti, unitamente all’invio di messaggi di testo, ed è per questo che i principali brand hanno iniziato quella che definiamo comunemente la guerra dei megapixel.

Il grafico elaborato mostra infatti come il 92% degli utenti sondati utilizzino il loro smartphone per scattare foto e come l’80% di loro utilizzi ulteriormente il dispositivo per l’invio e la condivisione delle suddette foto.

worldwide-2-billion-people-1-638

Già Comtech, nel corso del 2014, aveva evidenziato come la fotocamera sia un criterio così importante al punto da essere terzo solo alla compatibilità 4G/LTE e all’affidabilità e la durata del dispositivo.

2015-02-13_091433

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!