AppleiPadiPhoneNotizie

Apple collabora con dei ricercatori statunitensi per lo sviluppo di app per la raccolta dati di DNA

Stando a quanto riportato in un articolo di Technology Review, la rivista del MIT, Apple sta attualmente collaborando con dei ricercatori statunitensi per sviluppare app in grado di raccogliere e catalogare i dati del DNA di diversi individui.

Template-750

Le app sarebbero basate su ResearchKit, una piattaforma software di Apple lanciata lo scorso Marzo, che facilita l’archiviazione di una grossa mole di dati. Questo potrebbe in effetti rappresentare un grande passo in avanti per la ricerca, aiutando ad identificare le cause di alcune malattie.

Ricordiamo che Apple ha iniziato a mostrare interesse per questo ambito già a partire dal lancio di iOS 7, avvenuto nel 2013, con l’introduzione dell’app Salute. Non ci rimane quindi che attendere i prossimi mesi per avere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Via | iDownloadBlog

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!