La corte d’appello federale ha oggi confermato una decisione del 2013 che vedeva Apple giudicata colpevole di aver cospirato con alcuni editori per aumentare i prezzi degli e-book. Di conseguenza, la società dovrà pagare 450 milioni di dollari di danni.
Ecco quanto scritto dal giudice Debra Ann Livingston (dal WSJ):
Concludiamo che il tribunale distrettuale ha correttamente deciso che Apple ha orchestrato una cospirazione con gli editori per aumentare i prezzi degli e-book.
I 450 milioni di dollari si aggiungeranno ai milioni di dollari che Apple ha speso per contenziosi e spese legali nel corso degli ultimi 3 anni. Nonostante tutti e 5 gli editori di libri abbiano raggiunto accordi individuali con il Dipartimento di Giustizia, Apple si è sempre dichiarata non colpevole.
Per ricordare quanto accaduto negli scorsi anni, nel 2013 il Dipartimento di Giustizia americano ha intentato una causa contro Apple e 5 grandi editori di libri per aver cospirato per aumentare i prezzi degli e-book. Apple è stata giudicata colpevole nel 2013, e da allora ha fallito più ricorsi, nel tentativo di ribaltare la decisione.
Via | iDownloadBlog
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Accessori e strumenti di bellezza
- Alimentari e cura della casa
- Apparecchi diagnostici e di monitoraggio
- Attrezzature per l'irrigazione
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Rasatura
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Telefonia
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti