Notizie

Per Stamos di Facebook è arrivato il momento di abbandonare Adobe Flash in favore dell’HTML5

Il Chief Security Officer di Facebook Alex Stamos ha utilizzato Twitter per inviare un messaggio chiaro: la tecnologia Flash di Adobe, un tempo punto fermo del web, non è più al passo coi tempi, sorpassata dall’HTML5, in lenta ma costante crescita.

adobeflash

È tempo per Adobe di annunciare la data della fine del ciclo di vita per la tecnologia Flash e di chiedere ai browser di impostare i killbit nello stesso giorno“, ha dichiarato Stamos. “Anche se a 18 mesi da oggi, fornire una data precisa è l’unico modo per aggiornare l’interno ecosistema in una sola volta“.

Flash ha una cattiva reputazione in quanto a sicurezza, qualcosa che è stato sottolineato da Steve Jobs ben 5 anni fa. La recente dichiarazione di Stamos arriva in un momento in cui questa debolezza di Flash continua a farsi notare. Adobe sta cercando di risolvere queste vulnerabilità con alcune patch, ma a quanto pare gli hacker continuano a trovare punti deboli in questa tecnologia.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!