OperatoriRumors

La fusione tra Wind e 3 Italia potrebbe avvenire nel corso di questa settimana

E’ da anni che si parla di una possibile fusione tra Wind e 3 Italia senza poi nulla di fatto ma questa volta è Reuters a riportare la notizia secondo la quale la fusione potrebbe avvenire a breve: entro la fine della settimana!

3-italia-wind

Secondo l’agenzia di stampa, sono numerose le discussioni avvenute in questi mesi tra i due operatori mobile, con diversi incontri a Londra.

La fusione, se dovesse avvenire, porterebbe l’operatore a controllare circa un terzo del mercato della telefonia mobile italiana, con un fatturato altrettanto simile a Vodafone e Tim.

E’ da anni che ne sentiamo parlare ma a quanto pare, fino ad oggi, la fusione sarebbe saltata per due motivi:

  • Il timore di un blocco da parte delle autorità di controllo
  • Una situazione interna di timore ed incertezza relativamente alla gestione del bilancio e del patrimonio interno delle due società, in particolare in riferimeto al debito di Wind che ammonta ad 8,9 miliardi di euro.

Che sia la volta buona?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!