Guide

Come aggiungere l’emoji del “dito medio” su Whatsapp per iPhone | Guida iSpazio

Non molto tempo fa, Whatsapp ha aggiunto una nuova emoji da inviare nelle chat: il dito medio, tuttavia l’aggiunta ha coinvolto soltanto gli utenti Android. Oggi quindi, vi mostriamo come aggiungere questa emoji anche su iPhone! Seguite le seguenti istruzioni:

guida ispazio emoji dito medio fuck emoji iphone ios whatsapp

Guida iSpazio 

  • Entrate su Whatsapp Web e selezionate un contatto
  • Cliccate l’icona dello smile e scorrendo il tab dedicato alle faccine troverete anche quella del dito medio. Sceglietela ed inviate il messaggio.
    Schermata 2015-09-04 alle 23.30.14
  • A questo punto, tornate su iPhone, aprite la stessa conversazione e troverete l’emoji del dito medio. Tenete premuto sulla nuvoletta e cliccate il tasto “Copia”.
  • A questo punto, entrate in Impostazioni > Generali > Tastiera > Abbreviazioni (che su iOS 9 si chiama Sostituzione Testo) ed incollate l’emoji nel campo “Frase”. Scegliete una parola a vostro piacimento da inserire nel campo “Abbreviazione” che servirà a richiamare l’emoji non appena la scriverete. Ed Esempio “fu1”
    .
    img180 img179.
  • Se volete, ripetete il processo per le altre emoji con le altre tonalità di pelle

Adesso potete aprire Whatsapp, avviare una nuova conversazione con qualche contatto e scrivere “fu1” o qualsiasi altra abbreviazione abbiate scelto. Comparirà un punto interrogativo, ma nel momento esatto in cui invierete il messaggio -solo ed esclusivamente su Whatsapp-, vedrete il punto interrogativo trasformarsi nella vera e propria emoji del dito medio.

fuck emoji whatsapp ios iphone

L’alternativa, per evitare di accedere a Whatsapp Web, è quella di farsi inviare l’emoji da qualche amico con Android o che ha seguito questa guida, per poi copiarla ed incollarla nelle abbreviazioni da tastiera.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!