Secondo quanto riportato da Bloomberg, Samsung sta per licenziare il 10% degli impiegati (circa 10.000 persone) nel proprio quartier generale a causa degli scarsi risultati di vendita nel settore smartphone, dovuti alla forte competizione con Apple ed altri produttori cinesi come Xiaomi.
I settori che verranno più colpiti da questi tagli riguardano le risorse umane, le pubbliche relazioni ed il dipartimento finanziario.
Questa scelta è stata molto ponderata e per ben 5 mesi si è cercato di evitare questa mossa, tuttavia le vendite degli smartphone Galaxy continuano a scendere ed il valore di mercato del marchio è calato di 40 miliardi di dollari.
“Licenziare parte del personale è il sistema più semplice per controllare i costi dell’azienda, la quale diventa anche più piccola e semplice da controllare”, dichiara Chung Chang Won, analista di Nomura Holdings. “Samsung si prepara a stringere la cinghia in quanto non sicura di poter avere un’altra rapida crescita dei profitti negli anni a venire”.
Samsung aveva dichiarato di avere 98,999 impiegati nel proprio quartier generale lo scorso 30 Giugno.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon haul
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi















































































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti