La nuova versione GM di iOS 9 ha portato diverse novità. Una di queste è proprio la nuova configurazione della funzione Ehi Siri!, che si svolge in alcuni rapidi passaggi necessari per poter riconoscere al meglio la nostra voce.
Prima dell’arrivo di questa nuova versione di iOS 9, era possibile configurare la funzione Ehi Siri! con un semplice toggle nelle impostazioni del nostro dispositivo. Visto che i nuovi iPhone 6S possono attivare questa funzione anche se non sono collegati ad una fonte d’alimentazione, Apple ha introdotto una breve configurazione del servizio per tutti gli utenti, in modo da riconoscere al meglio la nostra voce.
Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, dovremo pronunciare qualche frase per aiutare l’assistente vocale a riconoscere la nostra voce. Grazie a questo sistema potremo dire “Ehi Siri!” in qualsiasi momento e l’iPhone 6S riuscirà a riconoscere alla perfezione la nostra voce. Contrariamente a quanto pensato all’inizio, questo procedimento non limita l’utilizzo del servizio al possessore dell’iPhone, ma migliora solamente il riconoscimento vocale.
Per quanto riguarda i vecchi dispositivi, anche se dotati di iOS 9, non potranno usufruire della funzione Ehi Siri! se non sono connessi ad una fonte d’alimentazione. La configurazione per l’attivazione del servizio sarà comunque disponibile per migliorare il riconoscimento quando è possibile usufruire di Ehi Siri! in iOS 9.
Via | 9to5Mac
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Accessori e strumenti di bellezza
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Dispositivi amazon & accessori
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Utensili elettrici e a mano
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti