iPhone

Ufficiale: L’iPhone 6s ha 2GB di RAM

Ad ogni evento, Apple elogia le migliorie hardware senza però mai scendere nei dettagli e rivelare la quantità di RAM presente all’interno dei dispositivi. Neppure sul sito ufficiale tra le specifiche prettamente tecniche troviamo questo dato.

iphone 6s 2gb ram

Fino all’iPhone 6, l’azienda ha continuato a mantenere 1 solo GB di RAM sui dispositivi, malgrado la concorrenza sia arrivata ad utilizzarne 4 già da molto molto tempo. Le ottimizzazioni hardware e software di Apple tuttavia, fanno in modo che 1 solo GB di RAM riesca a fornire comunque prestazioni eccezionali.

Che con il nuovo iPhone 6s fosse stata aumentata la memoria RAM se ne è parlato a lungo sottoforma di rumors ma oggi, prima ancora di mettere le mani sul dispositivo e di smontarlo, otteniamo un’informazione che possiamo dichiarare ufficiale.

E’ proprio xCode 7, il tool che permette agli sviluppatori di creare nuove applicazioni, a rilevare che il nuovo iPhone è dotato di 2GB di RAM, mentre l’iPad Pro ben 4GB di RAM, il che gli permette di essere il tablet più veloci di tutti, e più veloce anche dell’80% dei computer portatili in commercio.

Ecco l’immagine che conferma quanto sopra:

242723

Fonte

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button