iOSiOS 9iPadiPhoneNotizie

Apple conferma, la funzione ‘App Thinning’ di iOS 9 non è ancora disponibile

Con iOS 9 Apple ha cercato di risolvere i problemi relativi allo spazio occupato in memoria dal sistema operativo, e non solo. Il nuovo sistema operativo infatti occupa tre volte meno lo spazio d’archiviazione di iOS 8. Allo stesso tempo, Apple ha ridotto i prezzi di iCloud, rendendo il cloud storage ancora più conveniente, e ha aggiunto una nuova funzionalità che consente al dispositivo di eliminare automaticamente le applicazioni per far sì che un update di sistema venga installato correttamente. A questa si aggiunge, infine, App Thinnging, una funzionalità che riduce ulteriormente lo spazio occupato dalle singole app.

ios9

Combinati, tutti questi sforzi sono stati fatti (anche) per continuare a vendere iPhone con 16GB di memoria interna. Tuttavia, anche per quest’ultimi non è ancora disponibile la funzione ‘App Thinning‘.

Per chi non la conoscesse, questa (anche nota come ‘app slicing‘, ndr) permette in pratica di scaricare solo i componenti necessari di un app per un dispositivo. La funzione potrebbe rivelarsi estremamente utile soprattutto per iPhone e iPad più datati con 8GB di memoria interna e che supportano iOS 9. Lo stesso discorso vale ovviamente per i dispositivi con 16GB di storage.

Come confermato dalla stessa Apple in un post pubblicato sul Developer Center, il problema riguarda i backup iCloud effettuati con iOS 9. In particolare alcune applicazioni verrebbero ripristinate solo sugli stessi modelli di dispositivi iOS.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button