Aggiornando il vostro iPhone, iPad o iPod Touch con l’aggiornamento notturno automatico di iOS 9, causerà la sospensione di tutte le sveglie impostate. Fate dunque attenzione a questo bug per non fare tardi al lavoro, scuola o altri impegni.

ios 9

Con iOS 9 Apple ha introdotto un’interessante funzione, che permette di aggiornare in automatico il nostro telefono, mentre stiamo dormendo. Questi “update notturni” hanno causato diversi problemi agli utenti, che si sono ritrovati di mattina con tutte le sveglie disattivate.

E’ proprio questo il bug, che è stato scoperto e segnalato ad Apple, attraverso i forum di supporto. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, anche al più recente iOS 9.1, sfruttando la funzione di aggiornamento automatico, tutte le sveglie impostate vengono disattivate. L’azienda di Cupertino era a conoscenza di diversi bug legati alle sveglie, infatti con iOS 9.0.1 sono stati corretti praticamente tutti, tranne questo appena segnalato.

Apple sta già lavorando per risolvere questo problema, che verrà probabilmente corretto con il rilascio di qualche update minore come iOS 9.1.1.

Via | Apple Insider