Stop alla corsa ai megapixel: nuovo sensore per Galaxy S7 da soli 12 MP

06/11/2015

Man mano che smartphone e tablet vanno a sostituire in modo sempre più massiccio le vecchie fotocamere compatte, che trovano sempre meno mercato, possiamo notare una corsa sempre più smodata verso il maggior numero di megapixel. Il prossimo top di gamma di Samsung però potrebbe mettere fine a questa competizione.

samsung galaxy s7 risoluzione fotocamera

Secondo alcuni rumor apparsi su Weiibo, infatti, il prossimo Samsung Galaxy S7 (previsto per il 2016) potrebbe essere dotato di un  sensore da 12MP e con diagonale da 1/2 pollici. Una scelta di questo tipo da parte del colosso coreano introdurrebbe un sensore fisicamente un po’ più grande rispetto alla maggior parte di quelli oggigiorno commercializzati diminuendo anche la densità dei pixel rispetto all’attuale top di gamma da 16MP.

L’unione di fotositi più grandi con la cosiddetta tecnologia dual-fotodiodo avrebbe come diretta conseguenza sì il sacrificio della risoluzione delle immagini ma un notevole vantaggio in termini di performance in scarsità di luce.

Il nuovo sensore, è già registrato sotto il nome di Britecell.

Via | Phandroid

Man mano che smartphone e tablet vanno a sostituire in modo sempre più massiccio le vecchie fotocamere compatte, che trovano…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.