AppleiPad Pro

Con iPad Pro, Apple ha introdotto una nuova porta Lighning che supporta la velocità di trasferimento dell’USB 3.0

L’iPad Pro, oltre ad un hardware davvero strepitoso da superare alcuni MacBook e tutti gli altri concorrenti, è anche il primo dispositivo Apple in grado di supportare la velocità dell’USB 3.0 attraverso il connettore Lightning.

ipad pro lightning usb 3.0

Siamo di fronte ad un cambiamento piuttosto importante come fa notare iFixit dopo aver smontato completamente il dispositivo. Lo schermo più grande e l’hardware più potente fanno in modo che l’iPad Pro risulti perfetto e veloce anche nell’editing dei video 4K. Tutta questa velocità di esecuzione nel lavorare con file di grandi dimensioni tuttavia, avrebbe potuto avere un impatto decisamente negativo nel trasferimento verso un computer o altre fonti.

Tutti i dispositivi Apple con porta Lightning infatti, utilizzano lo standard USB 2.0 il che assicura una velocità di trasferimento che arriva, al massimo, a 60 MB al secondo. Lo standard USB 3.0 invece, ha una velocità di trasferimento massima di ben 640 MB al secondo.

Alcuni test condotti dagli utenti su Reddit hanno fatto notare che il trasferimento dati attraverso gli attuali accessori e cavetti lighning avviene ancora alla velocità dell’USB 2.0 con iPad Pro. Questo significa che sarà richiesto un nuovo hardware per riuscire a sfruttare a pieno questa miglioria della porta Lighning. Al momento non ci sono informazioni nè i prezzi dei nuovi cavi Lightning ma vi terremo aggiornati.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!